Dona il tuo 5×1000

Dona il tuo 5×1000 a

Elmaga School

Codice Fiscale: 97254090828

 

Cos’è il 5X1000

Con la dichiarazione dei redditi  puoi destinare il 5xmille dell’IRPEF a sostegno delle organizzazioni non profit.
Questa scelta non comporta una spesa per te perchè è una quota d’imposta a cui rinuncia lo Stato. Il cinque per mille indica una quota dell’imposta IRPEF, che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica).

Cosa facciamo con il 5X1000

Il tuo contributo si trasformerà in sostegno concreto per la nostra scuola, impegnata costantemente in attività di recupero sociale di minori in difficoltà, attività di doposcuola con interventi didattici mirati alle diverse esigenze scolastiche dei nostri piccoli alunni, attività extrascolastiche di svago e apprendimento.
Con il tuo 5XMille ci aiuti ad aiutare. A te non costa nulla, per noi è un aiuto prezioso.

Come donare il tuo 5X1000

Su tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi (Modello Unico,730,CUD ecc.) compare un riquadro appositamente creato per la destinazione del 5XMIlle.

Il cinque per mille indica una quota dell’imposta IRPEF, che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.

Dal punto di vista del cittadino, il cinque per mille rappresenta una forma di finanziamento delle organizzazioni non profit, delle Università e degli Istituti di ricerca scientifica e sanitaria che, a differenza delle donazioni, non comporta maggiori oneri, in quanto all’organizzazione prescelta (con l’indicazione del codice fiscale nella dichiarazione dei redditi) viene destinata direttamente una quota dell’IRPEF.

rrrrrrrrrrrrrrrrr